≤ 30 minuti
elementari, medie, superiori
aperto
da 2 a 4 anim.
20 ragazzi

Scatto alla meta

OBIETTIVO:

Raggiungere più volte possibile la linea avversaria e ottenere il maggior numero di punti al termine del gioco.

MATERIALE:

Materiale per delimitare il campo.

DESCRIZIONE:

Dividete il campo in tre settori uguali, ottenuti dalle due linee di fondo campo e da due linee interne. Ad ogni squadra associate una delle due linee interne e la linea di fondocampo più vicina ad essa.

Al via, ogni giocatore partendo dalla propria linea di fondo campo dovrà provare a raggiungere e toccare la linea interna avversaria, segnando così un punto. Se nel tragitto, un giocatore viene toccato sul gomito da un avversario viene eliminato per l’intera manche. Durante l’avanzamento il giocatore può decidere di tornare alla propria base in qualsiasi momento, ma non è consentito sostare tra la linea di fondo campo e quella interna, pena l’eliminazione sino a fine manche. Ogni manche dura quattro minuti, al termine dei quali si contano i punti di ciascuna squadra e i giocatori eliminati possono rientrare in campo posizionandosi dietro la linea di fondo campo per iniziare una nuova manches.
Al termine del gioco, fate minimo 6 manches, sommate i punti ottenuti da ogni squadra durante l’intera partita e annunciate il vincitore.


SUGGERIMENTI:

Ogni cinque giocatori eliminati della stessa squadra, la squadra nemica può vincere un punto.